Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Diesse abbuffini

La vispa teresa

di La vispa teresa 

Davvero stupefacente il comportamento dei Democratici di Sinistra dell?area orvietana. Il CAF degli anni ?80, messo a confronto, ? solo un piccolo moscerino di fronte ad un gigante!
Sembrano bambini dell?asilo: o ci date il sindaco o ci buttiamo per terra e ci sporchiamo tutti! E al popolo? Cosa pensano che interessi al popolo orvietano delle loro bizze e bizzarre pretese?
Hanno il senatore del collegio, catapultato niente meno che dalla Sardegna. Hanno voluto la Comunit? Montana facendo diventare assessore ad Allerona un cittadino di Parrano che altrimenti non avrebbe potuto fare il presidente. Hanno la presidenza della Regione. E che fior di presidenza! Hanno la presidenza dell?Ato. Vogliono per s? la maggioranza dei comuni minori del circondario.
Ragazzi: chi si accontenta gode! O volete anche la Presidenza dell?Opera del Duomo? O meglio ancora il Vescovo di Orvieto?
A tutto c?? un limite, signori del vapore. Abbassate la cresta, ricordatevi che non ci siete solo voi, n? ad Orvieto, n? altrove.
Non pretendete di dare giudizi e lezioni agli altri quando ne avreste tanto bisogno per voi. Non potete pretendere di dire al leader del centrodestra che ? un accentratore dentro il suo Polo quando voi fate peggio di lui.
E comunque, se mi ? permesso, un consiglio mi sento di darvelo. Visto che volete a tutti i costi il sindaco di Orvieto, perch? non fate la lista da soli e vedete se gli elettori ve lo assegnano? Non pensate che sarebbe la cosa pi? democratica di questo mondo? Per esempio, sono convinta che se candidate il vostro segretario ?signor no!? avete la vittoria gi? in tasca con almeno il 75 per cento dei consensi. Meglio di cosi?

 

Pubblicato il: 11/03/2004

Torna ai corsivi...