Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La facciata della nostra cattedrale non pu? essere 'spenta'

Carlo Perali, presidente Assocommercio

Tra i tagli per risanare i buchi di bilancio non si pu? assolutamente includere l?illuminazione della facciata della nostra cattedrale.

Non conosco quale sia l?entit? del risparmio ma credo invece che si debbano trovare altri sistemi, non ultimo una collaborazione con l?Opera del Duomo.

Siamo tutti consapevoli delle enormi difficolt? che attraversa  la citt? e che necessitano scelte coraggiose per riportare i conti in ordine, ma risparmiare sull?illuminazione della facciata e la chiusura dei bagni pubblici  mi sembrano due scelte a dir poco irresponsabili

Da tempo la nostra associazione ha richiesto alla Soc.Autostrade di poter installare lungo il percorso autostradale due cartelloni pubblicitari con l?immagine del Duomo, ovviamente allo scopo di attrarre pi? turisti, quindi l?Amministrazione non pu? spegnere i lampioni e oscurare la facciata che dovrebbe invece fare da richiamo.( E? come se il guardiano del faro spegnesse la luce per risparmiare?)

Inoltre la facciata della nostra cattedrale, e non solo la facciata, rappresenta  per tutti gli Orvietani   un punto d?orgoglio e l?ultima speranza e se si spegne la speranza allora ben venga il commissario .   

 

 

 

                                                                                                                   

                                                                                                         

Pubblicato il: 30/09/2011

Torna ai corsivi...