Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Querce in pericolo

Sergio Zanchi

Cari concittadini e cari Ciconiesi, non vi sar? sfuggito che a Ciconia hanno  gi? tagliato una quercia secolare dietro l'asilo, non vi sar? sfuggito neanche  che sempre a Ciconia in via della querce stanno costruendo un marciapiede.
La prima notizia ha dell'incredibile se si pensa che  il taglio netto del  tronco poteva essere risparmiato e che forse bastava tagliare il ramo che dava  fastidio a qualcuno. Ma la seconda notizia potrebbe sembrare incredibilmente  bella se non fosse che per costruire questo marciapiede ? previsto il taglio di  un a quercia secolare. Ma insomma, vorrei fare un appello al sindaco e
all'assessore all'ambiente e all'assessore alle opere pubbliche supplicandoli  di evitare il taglio di questa quercia e magari prevedere l'esproprio di  qualche metro in pi? di terreno per costruire il marciapiede e cos? aggirare  l'ostacolo. Cara Amministrazione, mandaci un segnale che siete pi? sensibili  voi della precedente amministrazione e che farete del tutto per rendere i  nostri marciapiedi fruibili per i pedoni e non per le auto che li usano come  parcheggio privato.
Cordiali saluti a tutti.

Pubblicato il: 23/08/2011

Torna ai corsivi...