Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio comunale: si pu? correggere, purch? due pi? due faccia sempre quattro

Pier Luigi Leoni

Caro Direttore,

consentimi di dare al sindaco Concina, per il tramite del tuo giornale, un consiglio non richiesto e di cui non ha certamente bisogno. Ma si fa tanto per parlare. Allora consiglio al sindaco, a proposito del bilancio, di dire alle minoranze e ai cosiddetti corpi sociali ci? che il ministro Tremonti ha detto alle opposizioni dopo la presentazione della manovra di risanamento: ?Se ci sono buone idee sono le benvenute; le prendiamo tutte. Ma due pi? due deve fare quattro?.

Dato che lo schema del bilancio comunale ? ormai fatto (cio?: ?il morto ? sulla bara?), chi ritiene che si possa fare di meglio lo dica in modo chiaro specificando dove, a suo parere, si dovrebbero aumentare le entrate e/o diminuire le spese; purch? la quadratura sia garantita.

Se la discussione sul bilancio entrer? nel concreto, vi  sar? modo di esaminare tutte le proposte sensate. E vi sar? pure tempo, poich? il termine per l?approvazione ? slittato al  31 agosto.

Non solo i consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, hanno l?occasione per dimostrare quanto sono bravi, ma anche tutti coloro che sono scontenti dell?attuale classe dirigente.

Pubblicato il: 04/07/2011

Torna ai corsivi...