Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il silenzio ? d?oro , ma non volendo morire straricco, mi permetto di rispondere all?amico Massimo Gnagnarini...

Luciano Cencioni, consigliere comunale del PdL

Il silenzio ? d?oro , ma non volendo morire straricco, mi permetto di rispondere all?amico Massimo Gnagnarini che ha accumulato poche riserve auree nel proprio cassetto.

Del Tuo corsivo ?La citt? non ha bisogno n? destra n? sinistra, ma di fatti? posso dire che si basa prevalentemente su un atteggiamento poco costruttivo , poich? da una semplice analisi linguistica si evince che sostituendo un soggetto o un complemento oggetto (artificio che ho utilizzato successivamente)  la frase viene completamente ribaltata. L?unico concetto che non pu? essere modificato poich? costituisce il nucleo del corsivo stesso,  risiede  nella Tua richiesta ad un consigliere dell?UDC di Orvieto di valutare la possibilit? di uscire dalla maggioranza.  Secondo il mio modesto parere la richiesta dovrebbe pervenire dagli organi competenti ed in questo caso il partito.  Infatti condivido il Tuo pensiero (anche se lo avrei formulato diversamente) quando dichiari che spesso  i partiti contano per quel che contano i suoi rappresentanti e certe decisioni scontano maggiormente le scelte personali piuttosto che quelle politiche pi? generali.   
Tutte le altre espressioni pi? o meno colorite sono di contorno, come lo spoiler su alcune berline.
Pertanto di tutto questa citt? pu? aver bisogno meno che delle polemicuzze tra  un esponente dell?UDC di Terni e  la Giunta Concina.
Ci si dovrebbe chiedere:  come si fa a parlare se non si ha nulla da dire ?
Pare di assistere ai disgustosi e inutili dibattiti a cui ci ha ormai abituato la televisione con tanto di riferimenti al solito antiberlusconismo .
Non vorrei che il quadro politico orvietano di questa stagione, alla fine, fosse ricordato (? pretendere troppo, lo penserebbe anche Voltaire ) come quello caratterizzato dalla contrapposizione sterile tra un esponente dell?UDC ed il Sindaco .
Ragione in pi? per superare quanto prima questa improduttiva contrapposizione .

Nulla osta invece , vista la mia ignoranza nel settore, riguardo i Tuoi  argomenti di economia e quando parli di strategie finanziarie, anche se nell?ultimo decennio gli scienziati della materia hanno fatto commettere molti errori agli ignari risparmiatori.
Al che dico che aveva ragione mio padre :  << non credere mai a chi afferma di saper far replicare i soldi ; nella storia c?? riuscito Uno solo, per?  moltiplicava i pani ed i pesci perch? non si sporcava con  il denaro >>.

P.S.  ringrazio per il Concina boy , purtroppo posso giocare solo tra i ?senior? 

Pubblicato il: 12/04/2011

Torna ai corsivi...