Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il taglio degli alberi per la sicurezza stradale. Ma c'? albero e albero

Catia Rossi

Passando e ripassando con l?auto quattro volte al giorno per la strada che collega Orvieto a Canale e percorrendo  settimanalmente quella che costeggia l?autostrada dal casello al bivio per Castiglione in Teverina, ho assistito giorno dopo giorno, incredula e allibita,  all?abbattimento e allo scempio di querce ed  alberi che stavano li da decenni (?). Mi hanno spiegato che ? una scelta di ?sicurezza?  stradale.

 Allora mi sono domandata: non erano possibili altre soluzioni per esempio meno aggressive per l?ambiente? Ora diranno i miei lettori che da quando vivo in campagna sono la solita ?snob-ecologista?. Pensate quello che volete, non m?importa, ho scelto di vivere in campagna proprio per vedere alberi e non solo case ed automobili. Sono molto preoccupata che tale  scempio,  operato in nome della ?sicurezza? , ne produca altri!!!!!!

Mi sembra gi? di vedere i miei nipotini ?sicuri? ma circondati dall?asfalto!! Che bello!!!!! Ringrazio quindi tanto chi ha a cuore la nostra ?sicurezza? a nome mio e dei miei posteri. Con immensa  gratitudine

Catia Rossi

P.S. Dimenticavo! Lungo la strada che percorro 4 volte al d? (vedi sopra) ci sono ancora dei pini da tagliare! Ah no, giusto, quelli sono protetti, quindi mi ci posso pure schiantare tranquillamente alla faccia della ?sicurezza?!!!! 

Pubblicato il: 03/04/2011

Torna ai corsivi...