Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Quando si dice coincidenza

Fausto Cerulli

di Fausto Cerulli

Quando si dice le coincidenze. Mentre il Saddam di turno viene fermato da seicento gloriosi marines  che hanno avuto l?intrepido coraggio di pagare il pizzo a chi lo teneva sequestrato. Mentre tutto il mondo democratico urla il proprio evviva agli Usa e getta, che in nome della loro democrazia da esportazione fecero fuori Allende, e il boia Kissinger che gestiva la oscena manovra ? stato giustamente premiato con il premio di mister nobel detto anche dinamite. Mentre tutta questa oceanica vittoria inonda le spiagge della democrazia, a Perugia ricomincia un processo che  nessuno voleva fare. Il processo a quattro signori quattro.

Due irakeni e due inglesi ( God Save The Queen) che in quattroequattrootto  fabbricarono un cannone lancia missili per conto di Saddam il mostro e glielo stavano per spedire

franco porto se Zampi non ci avesse messo lo zampino. E di quel cannone lo sapevano tutti, compreso un inglese che ci ha rimesso le penne, della serie testimone scomodo ti levo dalla lista,  e non esclusi i governanti italiani di allora e di dopo e di oggi. Saddam saddammazz?, perch? se comincia a parlare dei suoi compagni di merenda, da Bush senior a tutto Scotland Yard che fa tanto fico, a quei milleottocento italiani che dirigevano la Terni quando la Terni era la Terni, va a finire come con Mil?sevic che sembrava il processo del secolo e poi quell?avvocato decise di chiamare come testi a discarico un tal Ciampi ed un tal Dini  e allora il processo del secolo si insecol? nel nulla. Dicevo delle coincidenze. Di questa faccenda del cannone per Saddam io scrivo da anni,  e tutti a darmi del matto, come per il caso Gaddi suicidati per ammazzamento.

Io sfido orvietos? ed orvietonews a darmi spazio per spiegare come ed a quale prezzo prezzolato l?Italia del 1991 faceva il tifo per il boia Saddam, insieme a quei galantuomini dei nostri padroni americani. E tutta l?Italia che contava, che conta e conter? cavalcava quel cannone lanciamissili, che poi Zampi ci mise lo zampino?. ( segue???)

Pubblicato il: 17/12/2003

Torna ai corsivi...