Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Disfida nel PD. Invito Giuseppe Germani e Massimo Morcella ad un confronto con me a piazza della Repubblica

Mario Tiberi ( il Giannino Stoppani del PD orvietano)

Viviamo un?epoca nella quale i ?grandi fratelli mediatici? ficcano il naso un po? dovunque mentre il PD, almeno quello della sfera orvietana, sembra andare controcorrente e, in modo anacronistico e antistorico, tende a chiudere con serrati chiavistelli le vicende interne dei suoi processi di vita pubblica e politica.

Sta, purtroppo, accadendo il medesimo cerimoniale anche per il prossimo venturo congresso cittadino.

Sono del parere, e me ne convinco sempre di pi?, che, al contrario, sia necessario tenere edotta la popolazione tutta sulle scelte decisionali, per risorse umane e programmi, di un partito che ? caricato delle maggiori responsabilit? essendo, il PD di Orvieto, formazione partitica di maggioranza relativa per consenso popolare.

Alla luce della premessa test? illustrata, propongo un confronto pubblico a largo raggio tra il sottoscritto Mario Tiberi e, poi, Massimo Morcella nella veste di coordinatore delle fasi congressuali e Giuseppe Germani in qualit? di capogruppo in Consiglio comunale.

E quale miglior luogo se non Piazza della Repubblica, sede storica delle adunanze cittadine?. Bastino ricordare i tempi gloriosi dei comizi elettorali, affollati, partecipati, vitali per la democrazia della nostra citt?.

Resta inteso che i due personaggi politici, dei quali mi sono concesso la licenza di nominarli e chiamarli in causa, conservano in pieno la pi? ampia facolt? e libert? di declinare l?invito; fin da subito, per parte mia, dichiaro la disponibilit? al confronto anche da solo.

Mi permetto, inoltre, di suggerire la presenza dei tre illustri direttori di Orvietonews, Orvietos? e TuttOrvieto con funzione di animatori dell?incontro pubblico, tenendo bene a mente che l?unico, vero protagonista dovr? essere il popolo orvietano.

Gradirei, infine, conoscere il pensiero dei lettori e delle lettrici in merito a tale iniziativa, attraverso l?utilizzo del commentario di cui ? dotata ognuna delle testate giornalistiche online sopra menzionate.

Arrivederci, a presto, a Piazza della Repubblica!.

Pubblicato il: 20/09/2010

Torna ai corsivi...