Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Trasformiamo la Torre del Moro in una grande palestra verticale

Carlo Perali, presidente Assocommercio

Cambiano le mode e cambia anche la maniera di fare attivit? fisica, adesso per tenersi in forma si salgono e si scendono le scale.

Si tratta di una nuova moda nata negli Stati Uniti che si chiama  vertical fitness e sembra che faccia meglio delle camminate e della corsa.

I valori delle analisi dopo appena tre mesi di attivit? fisica sembra che siano straordinari, asciuga la muscolatura dieci volte meglio della camminata e brucia molte calorie in pi?, inoltre, abbassa i valori del diabete e del colesterolo e sembra che sia efficace  per la pressione, il cuore e la salute in generale.

La proposta consiste in questo:  

considerato che l?amministrazione non possiede ancora una sala per far ginnastica nel centro storico di Orvieto, perch? non utilizzare la Torre per realizzare una grande palestra verticale?

Sicuramente sarebbe uno spazio molto adatto, specialmente per svolgerci un?attivit? che si pratica al coperto, e sarebbe ancor pi? utile nei mesi freddi dell?inverno e quando piove, evitando cos? di uscire dalla rupe.

Quindi, per avere un fisico asciutto e preparato pronto per la prossima stagione,  allenatevi (previo abbonamento con il gestore) lungo i duecentocinquanta gradini della torre e vedrete che, con una torre al giorno, vi leverete anche il medico di torno. Dotando cos? la galleria di una palestra naturale.

? Cominciate a far le scale !!!

Pubblicato il: 19/09/2010

Torna ai corsivi...