Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il ministro Brambilla e i lucherini

Gianni Cardinali

Ringraziandovi per il simpatico spazio che avete dato ai "miei" lucherini (in questi giorni sono talmente tanti che mi mangiano tre kg di girasole ogni giorno) vi inoltro la risposta della segreteria del Ministro Brambilla a cui l'ho inviata in quanto coinvolta in merito ai tentativi di modifica in atto sulla caccia. Confesso che non mi ? capitato molto spesso  e sono contento dell'attenzione, soprattutto per il "coraggio" di contrastare la propria parte. Gianni Cardinali

Buongiorno,

La ringraziamo a nome del Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, per l?e-mail che ci ha inviato e che ci offre l?occasione per confermare il forte e concreto impegno con il quale, da anni, il Ministro Brambilla si batte per la tutela dei diritti e del benessere degli animali.

Anche in veste istituzionale il Ministro Brambilla da sempre si ? fatta promotrice di iniziative sul fronte della tutela animale. In particolare, in relazione all?attuale dibattito sul tema della caccia, desideriamo comunicarLe che il Ministro Brambilla ha predisposto un emendamento alla legge comunitaria 2009 che modifica la norma recentemente approvata dal Senato.    

Il testo proposto dal Ministro Brambilla intende ripristinare il calendario venatorio dal 1? settembre al 31 gennaio e stabilire con precisione le specie cacciabili, reintroducendo il parere vincolante del Ministero dell'Ambiente per le deroghe proposte da Regioni e Province autonome.

La difesa degli animali ? un tema che vede il Ministro Brambilla impegnata in prima persona: potr? reperire maggiori informazioni circa gli interventi pubblici, le interviste e le iniziative del Ministro consultando il sito www.michelavittoriabrambilla.it.  

Cordiali saluti

La Segreteria

Pubblicato il: 17/02/2010

Torna ai corsivi...