Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Azzurri: cominciano a venir fuori le ciambelle senza il buco. Correggo il tiro

Platone

Antonio Barberani ? un buon coordinatore ma, forse, ha quache 'mascalzoncello' che gli tira qualche scherzo e che getta la stampa nello sconcerto pi? totale.

Qualche tempo fa il comunicato stampa prima inviato, poi contestato, poi ritirato, poi uscito e a quanto si dice denunciato che tirava in ballo Stefano Cimicchi e Evasio Gialletti.

Ieri, anzi l'altroieri, si ? scambiato un Consorzio per un altro e facendo due conti si ? pensato di alzare un polverone sulle bollette del "Val di Chiana". Due casi che la dicono lunga sulla difficolt? che si dovrebbe respirare all'interno di Forza Italia. Nel partito, a quanto pare, ? gi? cominciata la lotta per il posto al sole alle prossime amministrative. Insomma, in parole povere, gli azzurri locali sembra che stiano scegliendo di avviarsi verso l'autodistruzione.

Se a questi due casi di "al lupo, al lupo" e conseguenti figuraccie aggiungiamo il fatto che il tavolo della discussione pre-elettorale dovrebbe essere coordinato dal sen. Asciutti e non da Barberani ci sorge spontanea una domanda. Quanto riuscir? Antonio Barberani a sopportare un clima da Casa delle Libert? modello Guzzanti (del tipo ognuno qui fa come c.... gli pare?)?

Post scriptum
Ah dimenticavo. Barberani ha smentito che sar? Franco Asciutti a gestire le trattative elettorali.

Post, Post scriptum
Ah, ridimenticavo. Asciutti non ha smentito la smentita di Antonio Barberani.

Ripost post scriptum
Mi scuso per non aver letto il trafiletto su La Nazione di Domenica.  Che qui propongo.

ORVIETO ? Il coordinatore di Forza Italia Antonio Barberani avr? pieni poteri nel gestire la campagna elettorale 2004. La rassicurazione viene dal senatore Franco Asciutti commissario provinciale del partito che puntualizza cos? le dichiarazioni rilasciate al nostro giornale da alcuni dirigenti azzurri e da cui si deduceva che Barberani era stato di fatto esautorato a vantaggio di Asciutti. Il coordinatore comunale avr? pieni poteri nel gestire le trattative pre - elettorali con i possibili alleati mentre il commissario del partito terr? i rapporti a livello regionale. Sulle possibili alleanze, FI nutre perplessit? sulla creazione di una lista civica con personaggi vicini a Giancarlo Parretti, sembra pi? orientata a non rinunciare ai propri simboli di partito.

Lo inserisco per dare una risposta a chi dice grandi bufale sul forum degli amici, tipo Forzista o Neri della Greca,   che forse hanno scolato intere damigiane del prezioso nettare. Del resto ''il grembo che partor? la cosa immonda ? ancora fecondo''. Se non dovesse capire il vero senso della citazione brechtiana pensino che ? come se avessi detto loro: "Parl? co' voe ? come d? 'l concio ma 'n passone" o meglio "A chiacchier? co' voe ? come curre dietro ma 'l vento"

Pubblicato il: 12/11/2003

Torna ai corsivi...