Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Rilancio edilizia. In Parlamento la proposta dei comunisti italiani dell'Alto orvietano

Danilo Buconi

di Danilo Buconi

L?idea dei Comunisti Italiani dell?Alto orvietano di rilanciare l?edilizia residenziale per ridare slancio all?economia nazionale ? divenuta proposta di legge ed ? stata presentata ieri, alla Camera, dalla parlamentare dell?Ulivo Gabriella Pistone.

Nella proposta di legge depositata, ? inserito tutto il pacchetto elaborato dal PdCI dell?alto orvietano: un piano straordinario di edilizia che punta al recupero del patrimonio residenziale esistente e che prevede, in parallelo, la realizzazione di nuovi alloggi in grado di rispondere, almeno in parte, alla domanda abitativa che viene da oltre 500.000 famiglie italiane.

In concreto, la proposta di legge prevede un piano di interventi da attuare in cinque anni, sia attraverso l?opera diretta dello Stato attraverso i comuni, sia destinando risorse alle imprese che intendono realizzare nuovi alloggi residenziali e sia, infine, destinando contributi ai soggetti privati che decidono autonomamente di ristrutturare o costruire ex nuovo la propria abitazione.


Pubblicato il: 12/11/2003

Torna ai corsivi...