Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La scure di Brunetta

Sergio Zanchi

Inizio il mio corsivo chiedendo all'opinione pubblica di scusarmi per aver scritto articoli nei quali chiedevo all' amministrazione di valorizzare la seriet? e la responsabilit? dei miei colleghi di lavoro.
Il ministro Brunetta si propone di fare la riforma della pubblica amministrazione, vuole cio? applicare delle norme che inevitabilmente metteranno in contrasto gli impiegati della pubblica amministrazione facendo uso di una leva che io giudico veramente subdola: secondo me questa riforma agisce sul qualunquismo e sul menefreghismo innato verso gli altri che ogni essere umano porta con s?.
Se questo sar? il volere della maggioranza dei lavoratori non posso che prenderne atto, dico per? a costoro che chi garantisce loro che questo giochetto non gli si ritorcer? conto??? 
Colgo l'occasione per ringraziare quei pochi miei colleghi del comune che, secondo me, hanno responsabilmente scioperato in vista della paventata riforma del ministro Brunetta.
Devo infine scrivere con amarezza che sono sconcertato dell? atteggiamento di chi non ha scioperato, ma spero che in seguito questi ultimi abbiano il buon gusto di non chiedere aiuto al sindacato quando le cose si metteranno male nel nel proprio posto di lavoro. Dir? di pi?, spero che la maggioranza dei non scioperanti restituisca la tessera sindacale, facendo uso solo delle proprie forze e conoscenze per difendere i  propri diritti.

Buon Natale a tutti.

Pubblicato il: 12/12/2009

Torna ai corsivi...