Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

PD. Per la Mozione Marino un successo inaspettato

Comitato dell?Orvietano per Ignazio Marino Segretario del PD

I risultati ottenuti nei congressi di circolo dell?Orvietano dalla mozione presentata da Ignazio marino, per la candidatura  a segretario nazionale del Partito Democratico, rappresentano una sorpresa oltre ogni previsione.

Aver conseguito il 15% dei consensi, risultato pi? alto in Umbria e pi? del doppio della media percentuale nazionale, sta a dimostrare non solo il radicamento territoriale ma anche la volont?, di buona parte del partito, di rafforzare le proposte innovative e di rinnovamento che ci siamo assunti la responsabilit? di proporre ai nostri iscritti.

Nei 23 circoli del nostro territorio in uno, Allerona, siamo riusciti a vincere con oltre il 68% dei consensi e in ben 12(Baschi, Canale, Colonnetta, Corbara, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone, Morrano, Porano, Sferracavallo, Torre S.Severo)  siamo arrivati secondi ottenendo risultati non attesi e conquistati sul campo come a Civitella (28,9%), Porano (25,0%), Monteleone (22,2%), Baschi (21,2%), Orvieto centro (21,1%), Sugano (18,2%), Ficulle (18,0%), Colonnetta 33,2%), Corbara (30,0%).

Da oggi il nostro lavoro prosegue in vista delle primarie del 25 ottobre dove tutti i cittadini, aderenti e non, potranno esprimere il proprio voto e decidere chi sar? il nuovo segretario del Partito Democratico.

Vogliamo lavorare per un partito che prenda posizioni chiare su temi troppo importanti per il nostro futuro, un partito che dica dei S? e dei No.

Dica S? a: alla riforma del diritto del lavoro e a quella delle pubbliche amministrazioni secondo i principi fondamentali della trasparenza e della valutazione indipendente, al salario minimo garantito, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai fondi alla ricerca universitaria e alla scuola, ad una legge sul biotestamento e ad una politica pi? etica e morale.

Dica No a: al nucleare,  ad una sanit? con regioni di seria A  e di serie B, a nomine politiche e raccomandazioni, ai costi della politica, a leggi scandalo come lo scudo fiscale, la legge Berlusconi sul falso in bilancio, la Bossi Fini e il Lodo Alfano.

Facciamo appello a tutte le forze vive del nostro territorio affinch? contribuiscano a rafforzare le nostre proposte per un partito costruito su basi nuove e rinnovate che permetta di essere vissuto e cambiare l?Italia.

 

Pubblicato il: 03/10/2009

Torna ai corsivi...