Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Dagli impegni elettorali alla realt? dei fatti

Alberto Sganappa

Alberto Sganappa
Capogruppo SDI provincia di Terni

L?impegno profuso dal Consiglio provinciale sul tema della viabilit? nel territorio orvietano il rispetto  tangibile della Giunta Cavicchioli, con gli ultimi interventi di bitumatura, previsti ed effettuati, riduce il divario rispetto ad altre parti della Provincia. Le strade di competenza provinciale nei Comuni di Montecchio-Baschi entro il 2003 saranno migliorate e bitumate
La viabilit? sulle strade di competenza provinciale nel Comune di Baschi, da diversi anni, erano  ridotte in uno stato di degrado.
Tale situazione comportava disagio agli automobilisti ed ai
cittadini che per motivi di lavoro erano costretti, tutti i giorni, a percorrere tali tratti di strada.
I tratti stradali ex Anas 205 in direzione d?Orvieto, ora di competenza provinciale, che hanno pi? necessit? d?interventi, in questi giorni vengono asfaltati, anche in funzione dei progetti preliminari ed esecutivi approvati precedentemente dalla Giunta provinciale.
In particolare, sono in via di  effettuazione l? intervento da Baschi al Bivio per Castiglione in Teverina fino al confine della provincia di Viterbo.
Si asfalter? anche lo svincolo sulla Todi-Baschi da Civitella del Lago. Ulteriori interventi, saranno effettuati, sulle strade provinciali, oggetto di precedenti interrogazioni del sottoscritto, e riguarderanno la strada della Rocca che da Civitella del Lago permette di raggiungere le localit?
di montagna del Comune di Baschi come Morre ed Acqualoreto.
La strada 89 di Pretoro, di collegamento tra il Comune di Montecchio e Civitella del Lago sar? bitumata..
Nel 2003 sar? asfaltata per circa 1 Km, la strada di S. Bartolomeo da Montecchioin direzione di Baschi.
? stata effettuata, nei mesi scorsi, la bitumatura del tratto da Acqualoreto ad Izzalini di Todi, molto pericoloso e disastrato, tale da mettere a repentaglio l?incolumit? degli stessi automobilisti
Realizzate e programmate nel 2003 tutte le misure pi? urgenti per una viabilit? pi? sicura.
Oggi, una viabilit? sicura pu? aiutare sicuramente, ? strumento di sviluppo turistico ed occupazionale


Pubblicato il: 21/10/2003

Torna ai corsivi...