Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Avviso ai naviganti

Carlo Perali, presidente Assocommercio

Tra pochissimi giorni i nostri amministratori dovranno spiegare ai propri elettori come trovare cinque milioni di euro per aggiustare il bilancio e come affrontare il nodo caserme .

Dispiace dirlo e forse scatener? anche l?ira di molti , qualcuno anche all?interno della mia area politica , pur tuttavia  la sola cosa da fare  non resta  che vendere la nostra caserma.

Vendiamola per  tanti motivi, non ultimo per non spenderci i soldi che non abbiamo e incassarci invece l?imposta dell?ici.

Vendiamola mettendo i paletti, affinch? il ricavato non si debba disperdere nei labirinti della politica per avere consensi .

Vendiamola per ritornare a investire i soldi della fiscalit? generale senza invece doverci pagare le rate del  mutuo; questo non significa dover accettare qualsiasi offerta o venderla mantenendo ad ogni costo il 51%, ma vendiamola soprattutto a chi vuole investire in lavoro e sviluppo, vendiamola alle universit? americane o a un consorzio di college, ma vendiamo il patrimonio per metterlo  a reddito e incrementare la crescita che ? il modo migliore per ridurre strutturalmente deficit e debito .

Mantenere la propriet? in questo frangente  significa solo rinunciare allo sviluppo di Orvieto

Pubblicato il: 20/08/2009

Torna ai corsivi...