Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il programma del sinistra. Ossia la prevalenza dell?ovvio

Pier Luigi Leoni

Caro Direttore,

Giuseppe Germani ci ricorda che il programma della coalizione di centrosinistra ha ottenuto il 54 per cento dei voti.

Per fortuna di Germani e compagni,  gli elettori non leggono i programmi.
Infatti il programma da te ripubblicato su ?Orvietos?? ? tale da sfibrare le menti pi? bendisposte. Perch? dice poco con tante parole. Perch?, detto con una sola parola, ? tronfio. Non voglio essere cattivo, ma consentimi di essere almeno seccato dopo averlo dovuto leggere per la seconda volta.

Secondo te, la mozione di Germani ?comporter? per gli uomini di C?ncina una valutazione attenta e puntuale del programma proposto dal centrosinistra e di decidere se proporre emendamenti, correzioni, integrazioni o rifiutarlo a priori?.

Secondo me gli uomini di C?ncina dovrebbero solo implorare di essere esonerati dalla lettura di quel programma e dovrebbero chiedere ai consiglieri di centrosinistra di dire chiaramente che cosa vogliono, sempre ammesso che lo sappiano e che vogliano tutti le stesse cose.

Ma c?? una perla nel programma di centrosinistra, una frase talmente originale che tutto lo riassume e che pu? mettere d?accordo tutti i consiglieri comunali. Si tratta della ?prevalenza del bene comune su ogni altra considerazione?.

Pubblicato il: 12/08/2009

Torna ai corsivi...