Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La Margherita organizza il futuro

Stefano Mocio

L?Ufficio di Presidenza della Margherita di Orvieto, alla presenza dei presidenti di circolo e dei capi gruppo consiliari che fanno riferimento al nostro Partito, si ? riunito per definire le strategie politiche e programmatiche da offrire alla Citt? come attributo al dibattito, anche in  vista delle oramai prossime scadenze elettorali.

L?Assemblea, all?unanimit?, ha approvato la relazione del Presidente, che ha riferito in merito alla definizione del calendario  degli impegni politici e del programma amministrativo.

Con riferimento a quest?ultimo, si ? deciso di impegnare l?ufficio di staff, composto da iscritti e simpatizzanti, in aree tematiche che riguardano, tra l?altro: il governo del territorio, lo sviluppo economico, la sanit?, la cultura ed i grandi eventi. Sono stati previsti alcuni seminari ed incontri con vari opinion leaders locali singoli o associati, anche al fine di organizzare un Conferenza Programmatica da tenersi entro il mese di febbraio.

L?Assemblea ha sottolineato la necessit? fondamentale di improntare il confronto programmatico con le altre forze del centro sinistra secondo criteri di equilibrio e di pari dignit?, per arrivare a definire una proposta di governo per la nostra citt? che tenga conto delle varie istanze, anche ideali, di cui il nostro partito intende farsi promotore. E? per noi, questo, un punto irrinunciabile sul quale fonderemo il giudizio  sulla possibilit? di addivenire, gi? al primo turno, ad un accordo di coalizione.

L?Assemblea ha, inoltre, deciso di organizzare, entro il mese di dicembre, un week-end della Margherita ed un incontro dibattito con i leader nazionali, regionali e provinciali del Partito.

Con riferimento, poi, alle vicende legate all?attivit? amministrativa consiliare, nei prossimi giorni verr? convocata una riunione  con i capigruppo che fanno riferimento al partito. Pur coscienti del fatto che non si possono tradire i vincoli di mandato scaturiti da una consultazione elettorale in cui non esisteva ancora il nostro partito, si ? convinti che, anche in questa breve transizione, ? necessario ricercare tutte le possibili convergenze sui moltissimi argomenti in discussione.

 

Pubblicato il: 06/10/2003

Torna ai corsivi...