Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

A cosa ? servito tutto questo?

Francesco Ercolani

Vorrei esprimere solo alcune brevi considerazioni a margine del voto e dell?esito inaspettato che ha messo ancor pi? in agitazioni le acque della politica orvietana introducendo oggettivamente elementi di sconcerto e forte incertezza per la  navigazione del centro sinistra ormai a vista ed  in mare aperto e con approdi non facili e scontati.

Allo schieramento di centro sinistra sono effettivamente mancati quei voti (pochi) che avrebbero potuto sollevare Loriana Stella dalla fatica politica di affrontare qui ad Orvieto per la prima volta nella storia amministrativa di questa citt? un ballottaggio a cui lei sicuramente non era preparata.

?Le vendette? naturalmente non poteva evitarle ma quei voti che le sarebbero serviti per scongiurare questo ?disonore? politico non sono arrivati solo perch? non ha capito per esempio che altra citt? non ? un partito di militanti a cui si ?ordina? di eseguire prontamente anche se a consigliarlo benevolmente ? il nostro caro amico Maurizio  Conticelli (caro e amico senza alcuna ironia).

Come ? evidente dal voto, c?? un atro pezzo di altra citt? che non ha accettato gli accordi fatti per chiudere le liste e sopratutto le candidature di quelle persone che Maurizio ha fortemente contrastato nel passato consiglio  e che, come risulta dall?attuale esito elettorale, hanno rivinto alla grande.

Per finire c?? da sottolineare  una altra questione non meno importante ma anzi pi? grave e significativa  ed ? stata la decisione presa a tavolino di far ?morire politicamente? questa esperienza e questa unica e vera opposizione che ha segnato positivamente e profondamente tutti gli atti della passata consiliatura .

 

A cosa ? servito tutto questo?

 

Lascio la risposta agli esimi strateghi del PD

 

Purtroppo e ripeto purtroppo avevamo ragione.

 

Francesco Ercolani

 

P.S.

Allego per una maggiore comprensione un commento effettuato da un certo o una certa ?polis?

dopo le primarie, che la dice lunga sull?attuale esito del voto

 

?ma altra citt? e Maurizio Conticelli che fine hanno fatto?

non serve pi? a nessuno?

che ci facciamo coi voti di quell'area libera di opinione che ha fatto anch'essa vincere la stella?

Vista l'evoluzione politica degli eventi degli accordi palesi e non palesi delle innumerevoli liste di sostegno, non ? detto che quei voti ritorneranno automaticamente; non siate tranquilli di vincere.

Il mio voto probabilmente non torner? perch? si ? persa una altra occasione di far vincere la politica e non il potere del sistema degli accordi dove tutti ritornano pi? o meno in sella ed i vecchi e strenui  avversari politici della stella gi? sono pronti ad aiutarla e soccorrerla "amorevolmente"ma con il coltello in tasca?

Pubblicato il: 11/06/2009

Torna ai corsivi...