Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il saluto di Altra citt

Maurizio Conticelli, Altracitt

La mia posizione a favore di Loriana Stella Sindaco di Orvieto ? nota e trae la sua motivazione iniziale dalla nettezza con cui ha criticato l'Amministrazione Comunale uscente su vicende come il bilancio che costituisce il principale strumento di governo della Citt?.
Le auguro pertanto di vincere al I turno e di adoperarsi energicamente per fare immediata chiarezza proprio sui conti del Comune, cos? come ha dichiarato in una sua recente intervista relativa ai suoi possibili primi giorni di mandato.
Auspico che l'altro candidato Sindaco Toni Concina si possa adoperare costruttivamente, dai banchi della minoranza, per svolgere una azione di forte propositivit? al fine di aggredire alcuni problemi strategici per Orvieto, a cominciare dalla soluzione della Caserma Piave, che necessita del pieno coinvolgimento del Governo regionale e nazionale, anche alla luce della convenzione a suo tempo (anno 1930) firmata dal Podest? di Orvieto e dal Direttore dell'Amministrazione Aeronautica.
Mi auguro cio? che i due avversari, pur nella distinzione dei ruoli ricoperti all'interno del prossimo Consiglio Comunale, possano collaborare fattivamente per migliorare il futuro della comunit? Orvietana.
Entrambi hanno le qualit? umane, prima ancora che il mestiere politico, per instaurare un rapporto costruttivo per la Citt?.
Non posso infine non criticare l'iniziativa del candidato Sindaco Carlo Tonelli, volendo superare i fatti del 2004 allorch? fui
"tradito" dal PdCI alla vigilia della presentazione delle liste, ma evidenziando le contraddizioni del suo spot televisivo, ove da una parte solleva un apprezzabile richiamo al senso etico e dall'altro sottolinea il buon lavoro fatto per ripianare i disavanzi del bilancio comunale e per stabilizzare la spesa, quando ? sotto gli occhi di tutti la pesante eredit? sui conti pubblici che graver? non tanto sulle spalle della prossima Amministrazione Comunale, ma soprattutto sulla qualit? della vita degli Orvietani.
Buon voto a tutti!

P.S. ho ricevuto numerose e gradevoli testimonianze in favore dell'attivit? svolta dal gruppo consiliare di ALTRA CITTA' in questi anni; mi auguro che la sua anima pervada i nuovi consiglieri, come pure che l'omonima Associazione trovi ulteriori motivazioni per continuare, pur fuori dell'Assemblea civica, l'azione attenta e disinteressata in favore della Citt?  e del suo territorio.

Pubblicato il: 05/06/2009

Torna ai corsivi...