Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Le bocce no

Coordinamento comunale di Forza Italia

Il Coordinamento Comunale di Forza Italia di Orvieto, contesta fermamente la decisione dell'Amm.ne Comunale di spendere 500 milioni di vecchie lire per la copertura del campo di bocce di Ciconia, a evidente conferma dell'utilizzo di soldi pubblici a solo fine di consenso, come da sempre denunciato dal nostro partito.

Non ? tollerabile che la nostra citt? subisca tariffe elevatissime per coprire investimenti elettoralistici: i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini debbono finanziare "veri servizi" per la collettivit? e non essere impiegati per consolidare il sistema di potere.

Forza Italia di Orvieto condivide quindi la protesta emersa dal Consiglio di Zona, e, nel contempo, propone un utilizzo del denaro pubblico veramente attento ai bisogni degli abitanti di Ciconia, i quali sono tormentati dal problema di una viabilit? caotica e pericolosa.

Riteniamo pertanto pi? vicina alle reali esigenze della popolazione della frazione, la costruzione di un sottopassaggio pedonale che consenta, in totale sicurezza, di far attraversare agli studenti degli Istituti scolastici, la strada statale umbro/casentinese, per raggiungere l'abitato di Ciconia o la stazione dei pulman.

Questo ? certamente un bisogno primario, a cui una amministrazione comunale responsabile dovrebbe rivolgere la propria attenzione.

Le bocce possono aspettare, specialmente quando piove!

 

 

Pubblicato il: 26/09/2003

Torna ai corsivi...