Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La forza silenziosa delle donne nella politica orvietana

Sergio Zanchi

Con questo mio corsivo vorrei esprimere la pi? grande riconoscenza alle donne che hanno ricoperto un incarico costituzionale nel governo locale.

Dico questo pensando a quanta dedizione l'ex assessore Urbani, l'ex assessore Stopponi, le consigliere comunali Belcapo e Mortini hanno dimostrato nel prendere seriamente il mandato datogli dal sindaco uscente.

Queste donne, se ancora qualcuno avesse dei dubbi, hanno dimostrato a tutti noi orvietani come si possa essere al  al servizio della citt? nella maniera pi? trasparente e professionale con  l?eleganza, la democraticit? e lontano dai riflettori. Riconosco che poi, in realt?, le donne tutte lavorano con una marcia in pi? rispetto a noi uomini. perci? grazie di cuore a tutte  loro e, se mi consentite, spero che l'assessore Peltonen riesca a fare qualcosa di pi? per la nostra citt? e cio? lasciare a noi orvietani un po? della sua nordicit?.  Dico questo pensando alla nazione di provenienza dell'assessore e di come stanno risolvendo nella maniera pi? ecocompatibile i problemi del traffico delle loro citt? .

 

Pubblicato il: 19/04/2009

Torna ai corsivi...