Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Grande ? la confusione sotto il cielo, dunque tutto ? stupendo

Guido Turreni, del Popolo della Libert? di Orvieto

Non avrei mai creduto di dover condividere con un ?padre? del comunismo come Mao Tze Tung il suo pi? noto aforisma, ma devo ammettere che mai come adesso, e per di pi? proprio qui ad Orvieto, e per noi del centro destra, calza a pennello sostenere che ?grande ? la confusione sotto il cielo dunque tutto ? stupendo?.

Non c?? alcun dubbio, infatti, che in mezzo a colpi di scena, revirement improvvisi, primarie svanite da un giorno all?altro (almeno a sentire quanto sostengono alcuni giornalisti locali), l?unica certezza per gli elettori alquanto indecisi siamo noi del centro destra.

Ma pare che ci sia addirittura di pi?, se ? vero che persino uno come Dante Freddi, (di provata fede ?piddina?, caro Dante non me ne volere per quello che evidenzier??) invoca l?avvento dell?opposizione, definendola ?preziosa? come non mai in questa fase.

Non so se l?amico Dante si riferisca a noi del centro destra, oppure ad una ?opposizione? interna al centro sinistra, o se volesse dire nella sua criptica frase ancor altro, ma non mi pare possibile mettere in discussione che l?astrologia politica di questa tornata elettorale stia decisamente tifando per noi.

Rischiamo addirittura di vincere senza nemmeno soverchi sforzi a causa del suicidio politico del centrosinistra.

Infatti, a sentire ambienti vicino ad altro astro, pare gi? deciso che se non si dovessero tenere primarie e ?primariette? il candidato del centrosinistra lo si sceglier? nell?urna elettorale.

A questo punto, se questo quadro politico dovesse confermarsi, ovvero se fosse effettivamente vero che il centrosinistra si presenter? con due o addirittura tre diversi candidati sindaco (compreso quello dell?estrema sinistra), pi? due liste civiche, con altrettanti candidati sindaco, a noi del centro destra non resterebbe altra soluzione che rompere gli indugi ed andare tutti uniti e con grande autorevolezza con un nostro candidato sindaco ?d?area? (manchino, in questa parola, oscuri ed ambigui doppi sensi), da soli ed in piena autonomia, dritti dritti al ballottaggio, e solo dopo scendere a patti con chi risulter? pi? credibile, e sempre se non riusciamo a vincere al primo turno !

Pubblicato il: 19/02/2009

Torna ai corsivi...