Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Stefano Moretti dice la sua

Stefano Moretti, segretario regionale Nuovo PSI per l'Umbria

In merito all?articolo titolato ?Da sinistra a destra e poi di ritorno sa sinistra: la politica della bussola perduta? pubblicato sul vostro foglio on line, quanto segue a titolo di rettifica:

1)      nella parte di articolo che mi riguarda si afferma testualmente ?? rimasto nel centro sinistra fino a quando il centro sinistra lo ha candidato?. Faccio presente di non essere mai stato, in nessuna occasione, candidato di tale schieramento ma esclusivamente nelle liste del PSI. Tale notizia ? pertanto erronea.

2)      Sempre testualmente:?si trov? fuori dal listino proporzionale che gli prefer? Ada Girolamini?. Anche qui faccio presente che non mi ? mai stato preferito nessuna altro. In quanto alla D.ssa Girolamini, nel 1995, non ? stata, come del resto nessun altro socialista, candidata nel listino. Inoltre, l?allora segretario regionale del SI, Longhi, insieme al sig. Pistelli, responsabile dello stesso partito e tra l?altro marito della D.ssa Girolamini, mi offrirono la candidatura a capolista per Terni e Perugia in quel partito. Io rifiutai poich? consideravo discriminatoria la posizione comunista che escludeva i socialisti dal listino e includeva invece proprio quei democristiani che per venticinque anni erano stati all?opposizione. Anche tale notizia ? pertanto infondata.

3)      Si scrive che io abbia fatto ?l?occhietto a Pongelli?. Specifico di non conoscere neanche il Dr. Riccardo Pongelli, avendo avuto con lui un solo occasionale incontro, a pranzo in un ristorante perugino. Pertanto anche tale informazione ? del tutto infondata.

4)      Si afferma ancora che?si pensa ad un suo reintegro nello SDI?. Specifico che tale pensiero nonb mi sfiora neanche, essendo non solo un dirigente nazionale oltrech? segretario regionale del Nuovo PSI, ma convinto militante dello stesso partito. Tale notizia ? quindi anch?essa priva di fondamento.

5)      Non esistono ?transfughi morettini che hanno bussato alla federazione terzana dello SDI, partito, tra l?altro, pi? piccolo elettoralmente in Umbria del nostro. ? pertanto anche questa affermazione gratuita ed  non fondata.

6)      Sempre testualmente si scrive ?si parla di  richiesta di iscrizione sulla sezione sezione di Orvieto senza che gli orvietani se ne accorgessero?. La frase, priva di senso compiuto, non si capisce a cosa voglia riferirsi ed in che modo possa essere correlata alla mia persona.

7)      Si afferma che ?forse Stefano Moretti ritrover? la sua casa d?origine?. Faccio presente che io sono gi? nella mia casa d?origine e no debbo trovarne nessun altra, essendo iscritto al Nuovo PSI ed avendo militato dal 1968 sempre, esclusivamente, ininterrottamente ed orgogliosamente nel Partito Socialista Italiano.

Alla luce di quanto sopra, tutto documentabile e verificabile si pu? affermare senz?altro che l?articolo di cui trattasi ? mero frutto di fantasia e di disinformazione ed ? mirato solo a screditare la mia persona e la mia attivit? politica. Vorrete pertanto, cortesemente, rettificare quanto sopra con la pubblicazione integrale della presente nota.

In fede

Stefano Moretti

Segretario Regionale Nuovo PSI per l?Umbria

Pubblicato il: 17/08/2003

Torna ai corsivi...