Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Pigro Blob di Ferragosto

cerco guai

A sei mesi esatti dal mio primo tentativo di emulare la mitica trasmissione ?Blob? (era l?11 febbraio), arrivati all?11 agosto, con un clima ben diverso e con le stelle cadenti, perch? non fare un altro tentativo?

Un pretesto per proporvi un?accozzaglia, senza troppo senso, di spezzoni di archivio di siti informativi, senza ordine cronologico, forse anche senza logica, buttati gi? come venivano, con la consapevolezza di non riuscire nemmeno lontanamente a raggiungere i livelli del Blob di RaiTre, in cui spezzoni di televisione aulica e cartoni animati trovavano la loro collocazione in un susseguirsi solo apparentemente illogico e canzonatorio.

Fa caldo e scrivere cose originali potrebbe surriscaldare il cervello, tanto vale scopiazzare da quello che hanno scritto gli altri, con una sola narcisistica autocitazione. Spero che i soggetti citati non se ne abbiano a male, trattandosi esclusivamente di spezzoni accostati in maniera assolutamente casuale.

Augurandovi un buonissimo Ferragosto, vi lascio a questo sciorinamento di ritagli di giornali e di siti di varia umanit?, locale e non. 

 OrvietoS?, 22 dicembre 2006: Soddisfatti ad Orvieto Promotion per il lavoro del 2006. La presidente Maria Patrizia Patrizi riferisce di aver consolidato lo sviluppo del Consorzio turistico all?interno del tessuto economico e sociale del territorio, attraverso l?ampliamento della rete di rapporti gi? consolidati tra istituzioni, categorie e privati.

 Comunicati nel Web, 17 luglio 2008: Tavola Rotonda con Maria Patrizia Patrizi, medico e presidente di Future Health, societ? che per poco meno di duemila euro conserva per venti anni le cellule staminali del cordone ombelicale.

OrvietoS?, 25 luglio 2003: Il consorzio Orvieto Promotion in questi giorni ha nominato il nuovo direttore, Luisa Basili, che ha illustrato le linee guida dei prossimi anni.

Fascicolo su Carta Orvieto Unica, 20 aprile 2007: Luisa Basili, tra le altre cose, ? presidente della Associazione Carta Orvieto Unica; ? direttrice di Orvieto Promotion; ? socia di Speleotecnica, societ? che gestisce le visite alla ?Orvieto Underground?; ? socia fondatrice di ?Moving Servizi Turistici snc?, che gestisce i servizi di Carta Orvieto Unica, Orvieto Promotion, enti, amministrazioni e strutture ricettive private socie di Orvieto Promotion; ? fondatrice della Associazione ?Welcome ? bed & breakfast in Umbria? per cui opera attraverso Moving.

Wikipedia, 28 luglio 2008: Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un?alta responsabilit? decisionale ad un soggetto che abbia interessi personali o professionali in conflitto con l?imparzialit? richiesta da tale responsabilit?, che pu? venire meno visti i propri interessi in causa.

Orvieto Notizie, 28 settembre 2005: Consorzio Orvieto Promotion, un strumento al servizio della Citt?. Le parole del sindaco Mocio: ?Con Orvieto Promotion siamo riusciti nell?intento di creare, con il contributo di tutti i soggetti interessati, uno strumento efficace ed efficiente?.

TuttOrvieto, 31 luglio 2008: Orvieto Promotion, oltre al danno anche la beffa. Il bilancio fallimentare dell?Orvieto Promotion si ? chiuso con un disavanzo di circa 80 mila euro.

OrvietoS?, 7 agosto 2008: Fino a due giorni fa vicepresidente del consorzio turistico Orvieto Promotion in qualit? di rappresentante del Comune di Orvieto, Piero Caponeri nel tardo pomeriggio di ieri ? stato eletto presidente della sezione orvietana di Confindustria Alberghi. Un incarico importante di cui Caponeri si far? interprete, forte dell?esperienza maturata in qualit? di albergatore e di ex amministratore del consorzio.

La Repubblica, 30 dicembre 2006: Calisto Tanzi, a tre anni dal crack Parmalat, ? tornato nel settore alimentare, in un?azienda che produce succhi di frutta.

Lettera aperta di Marco Sciarra a Stefano Cimicchi, amministratore unico APT Umbria, 9 marzo 2007: Quello che mi sembra di percepire ? una sorta di guazzabuglio in cui eccellenze storiche, culturali, produttive e ambientali spesso si perdono tra mancanza di professionalit? e carenza di strategie concordate di valorizzazione, tra la cronica necessit? di promozione e mille difficolt? nell?individuazione di un prodotto da promuovere. Mi pare di percepire una sperequazione anche numerica tra i sistemi turistici locali (otto nella sola provincia di Perugia e uno solo per quella di Terni) e un moltiplicarsi di soggetti di riferimento (Regione, APT, Assessorati, Comuni?) in cui consorzi e associazioni pubblico-private dovrebbero essere gli anelli di raccordo tra imprenditoria e amministrazione, finendo poi per non essere nulla, preoccupati di farsi guerra tra loro e di promuovere se stessi pi? che le realt? che sarebbero deputate a promuovere. Organismi mandati avanti tra conflitti di interessi cos? lapalissiani da diventare ridicoli, e con l?impossibilit? di avere una qualsiasi forza contrattuale in quanto incapaci di sostenersi senza l?appoggio delle amministrazioni.

 OrvietoS?, 31 luglio 2008:  Nell?ambito di ?Unit? della Sinistra ? Festa?, marted? 12 agosto alle ore 21, tavola rotonda sul tema ?Ripensare Orvieto e l?Orvietano? con Giuseppe Ricci e Stefano Cimicchi.

 Circus Fans Forum, 13 ottobre 2004: Sarebbe come assumere Michael Jackson come baby sitter e affidargli i propri figli per tutta la serata.

Pubblicato il: 11/08/2008

Torna ai corsivi...